Cosa facciamo

Dal 2000 ITALIA UGANDA Onlus, al fianco di Emmaus Foundation, sostiene tutte le iniziative a favore del popolo ugandese.
Insieme ogni giorno mandiamo a scuola migliaia di bambini e ragazzi e distribuiamo loro un pasto caldo e nutriente, curiamo gli ammalati più poveri, aiutiamo persone che vivono un presente di grande difficoltà a costruirsi un futuro migliore.

Previous Image
Next Image

Scuola: abbiamo costruito due scuole materne, una primaria con 1.200 bambini, una secondaria con circa 2.500 studenti. Ogni giorno distribuiamo un pasto caldo a migliaia di bambini e ragazzi delle nostre scuole. Con il sostegno a distanza facciamo studiare migliaia di bambini, dall’asilo fino all’università.

Salute: nella clinica costruita vicino alla missione ogni mese assicuriamo cure mediche e farmaci a centinaia di persone bisognose, salvando loro la vita.

Aiuto: in missione e nella casa per gli orfani Padre John accoglie centinaia di bambini e ragazzi soli al mondo. E assicura ogni giorno un aiuto a coloro che si presentano alla sua porta chiedendo cibo, cure mediche, un aiuto per pagare l’affitto o trovare un lavoro.

In Italia realizziamo progetti di educazione allo sviluppo nelle scuole, lavoriamo in rete con altre associazioni per promuovere una cultura di pace e solidarietà,  raccogliamo materiali e attrezzature da inviare in Uganda attraverso container.
Tutte queste attività sono svolte grazie ai volontari che hanno un ruolo insostituibile nel portare avanti i nostri progetti.