Cosa facciamo

A Kampala e nel Nord Uganda realizziamo progetti nelle aree Salute, Educazione e Sviluppo per contribuire al progresso economico, sociale e sanitario del Paese.

Previous Image
Next Image

EDUCAZIONE: abbiamo costruito due scuole materne, una primaria, una secondaria con collegio che attualmente ospitano 4.164 studenti; sosteniamo agli studi 821 bambini e ragazzi dall’asilo all’università.

SALUTE: nella clinica medica assicuriamo visite mediche, terapie e farmaci a chi non può permetterseli; nel 2016 abbiamo visitato 32.084 persone, monitorato 1.744 di donne durante la gravidanza e fatto nascere in tutta sicurezza 444 bambini.

SVILUPPO: impieghiamo 90 uomini e donne nei cantieri di costruzione e manutenzione delle strutture e in 14 officine; commissioniamo lavori a gruppi di donne provenienti da due slum di Kampala e da una cooperativa di Gulu, il cui lavoro è svolto da personale  femminile con disabilità fisiche.

In Italia raccogliamo fondi per sostenere i progetti in Uganda, realizziamo laboratori di educazione allo sviluppo nelle scuole, lavoriamo in rete con altre associazioni per promuovere una cultura di  solidarietà.
Le attività sono svolte da uno staff italiano, con il prezioso aiuto di tanti volontari che ci sono sempre accanto.