Scuola alberghiera professionale

In Uganda il settore del turismo è in forte espansione, mancano però scuole professionali di alto livello che preparino i giovani a svolgere il lavoro in ristoranti e alberghi.
Padre John ha sempre sognato di costruire un istituto professionale, che insegnasse ai ragazzi un lavoro di qualità, con cui mantenere se stessi e le proprie famiglie. Ora questo sogno sta diventando realtà.

La scuola sarà un polo innovativo (2.250 mq) per il settore turistico-alberghiero, fornendo corsi biennali e triennali per la formazione di figure professionali quali cuoco, operatore turistico, maître d’hotel.
Conterrà un ristorante dove gli studenti del settore alberghiero praticheranno quanto appreso in aula;  il ristorante sarà poi aperto al pubblico, per garantire sostenibilità economica alla scuola nel tempo.

Il progetto ha un grande potenziale a livello di innovazione, sia perchè si tratta di una struttura orientata all’autosostenibilità sia perchè offrirà agli studenti una reale opportunità di lavoro non appena completato il percorso di studio.

Previous Image
Next Image