In Uganda il settore del turismo è in forte espansione, mancano però scuole professionali di alto livello che preparino i giovani a svolgere il lavoro in ristoranti e alberghi.
Padre John ha sempre sognato di costruire un istituto professionale, che insegnasse ai ragazzi un lavoro di qualità, con cui mantenere se stessi e le proprie famiglie. Ora questo sogno sta diventando realtà.
La scuola sarà un polo innovativo (2.250 mq) per il settore turistico-alberghiero, fornendo corsi biennali e triennali per la formazione di figure professionali quali cuoco, operatore turistico, maître d’hotel. Conterrà un ristorantedove gli studenti del settore alberghiero praticheranno quanto appreso in aula; il ristorante sarà poi aperto al pubblico, per garantire sostenibilità economica alla scuola nel tempo.
Il progetto ha un grande potenziale a livello di innovazione, sia perchè si tratta di una struttura orientata all’autosostenibilità sia perchè offrirà agli studenti una reale opportunità di lavoro non appena completato il percorso di studio.