Scuola secondaria Bishop Cipriano Kihangire

E’ la prima scuola costruita da Padre John a Kampala, dopo il suo rientro in Uganda a seguito della seconda espulsione. I primi edifici risalgono al 1999 e nel corso di tutti questi anni è stata più volte ampliata: oltre alla sezione Day è stata aggiunta una sezione Boarding, con collegi dove i ragazzi orfani o che vengono da lontano possono dormire e vivere.

Oggi entrambe le sezioni, nelle quali studiano circa 2.400 ragazzi, sono provviste di laboratori, aule computer, biblioteche e rampe d’accesso per i disabili, oltre alle cucine dove ogni giorno i nostri cuochi preparano pasti per migliaia di studenti.

La sezione Boarding dispone anche di case e alloggi per gli insegnanti e di un centro sportivo in cui i ragazzi possono praticare atletica, calcio, pallavolo e basket.

La scuola è tra le migliori in Uganda per qualità dell’istruzione: questo fa sì che vi si iscrivano anche numerosi studenti paganti. Le loro rette coprono buona parte delle spese e  assicurano l’accesso anche ai ragazzi più poveri.

Previous Image
Next Image