2016

05.10

Carpe diem

Padre Giovanni Scalabrini

di

Il Presidente, il consiglio direttivo, i volontari e lo staff di ITALIA UGANDA Onlus danno il triste annuncio della scomparsa del loro ispiratore Padre Giovanni Scalabrini, tornato alla casa del Padre la mattina del 4 ottobre.
Il funerale si terrà nella parrocchia di Bbiina a Kampala (Uganda) venerdì 7 ottobre alle ore 10.
Una Santa Messa in suffragio dei defunti verrà celebrata alla Parrocchia S. Abbondio di Limido Comasco, paese natale di Padre Scalabrini, domenica 9 ottobre alle ore 18.30.

Torna alla pagina precedente


15 commenti per “Padre Giovanni Scalabrini

    • Oggi eravamo alla scuola secondaria per la Santa Messa in suffragio del padre, lungo il viale per arrivare alla scuola c’erano due lunghissime file di studenti su entrambi i lati, segno chiaro che chi ha saputo essere testimone viene ricordato con affetto. Faremo il possibile per seguire il suo esempio. Saluti cari.

  1. E’ stato grande e Gesù si prenderà cura di lui. Pregherò per lui stasera. Condoglianze a Voi che lo avete conosciuto. Annamaria

    • È stato un grande e continuerà ad esserlo se noi crediamo in ció che lui credeva. Dobbiamo stare uniti e andare avanti. Grazie.

  2. IO ED AMBROGIO CI RACCOGLIEREMO IN PREGHIERA
    RICORDANDO IL TANTO BENE CHE HA FATTO NELLA SUA LUNGA PERMANENZA TRA I POVERI IN UGANDA.
    RIPOSA IN PACE

    • Grazie Mariangela, grazie Ambrogio, sono le preghiere di tutti che ci incoraggiano e ci danno forza per continuare.

  3. Era UN GRANDE…!!
    Anche la sua vita terrena è terminata per continuare LASSÙ fra gli Angeli per l’eternità.
    Padre John preghi perché le Sue opere in Uganda CONTINUINO nello spirito del loro fondatore.
    Preghi anche per noi tutti che abbiamo avuto l’ONORE di incontrarLa nel ns.cammino.

    • Sicuramente le opere del padre continueranno se insieme faremo quanto possiamo perchè ció avvenga. Il padre parlava spesso di unione, forse è proprio questa la chiave del successo. Grazie.

    • Questi messaggi ci commuovono e ci fanno sentire che la forza è nel rimanere uniti, per portare avanti tutto quello che il padre ha fatto per la ‘sua’ gente. Grazie a tutti.

  4. Mi mancherà da morire …. era un uomo carismatico, un uomo buono, un padre per tantissimi, una guida per molti….
    ti ricorderemo per la vita.
    Ciao Padre John buon viaggio e salutami il tuo vecchio compagno di giochi che sicuramente ti sta aspettando a braccia aperte!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>