2016

03.02

Carpe diem

Padre John a Radio InBlu

di

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè la scorsa settimana siamo stati contattati dalla Redazione di “Cosa c’è di buono?”, trasmissione di Radio InBlu condotta dalla giornalista Lucia Schillaci, per un’intervista in diretta per parlare di ITALIA UGANDA e di tutti i nostri progetti a favore dei bambini e delle persone più bisognose dell’Uganda.

L’idea ci è subito piaciuta: è sempre bello raccontare cosa facciamo e sensibilizzare ancora più persone ai temi della solidarietà e dell’aiuto alle popolazioni più povere del mondo!

Certo, ci siamo detti, sarebbe perfetto se a parlare fosse direttamente Padre John, anima e promotore di ogni nostra attività, ma le difficoltà non erano poche: lui si trova in missione a Kampala, sempre oberato da mille impegni; inoltre ci sono due ore di fuso orario e non sempre le linee telefoniche sono adeguate. Insomma … ce l’avremmo fatta?

Ne abbiamo parlato direttamente a Padre Giovanni e anche la sua adesione è stata entusiasta: benissimo per farsi intervistare … e a tutto il resto (possibili ritardi, cadute della linea etc.) ci avrebbe pensato la Provvidenza!

Così lunedì, un po’ trepidanti e temendo possibili intoppi o imprevisti, dall’ufficio ci siamo messe all’ascolto via internet della radio, all’ora concordata e … in effetti la Provvidenza è stata impeccabile!

Qui sotto trovate la registrazione dell’intervista … Padre John parla dal minuto 3 al minuto 12 … ma vale la pena di ascoltare tutta la trasmissione!!

http://www.radioinblu.it/streaming/?vid=0_afxammn7

Grazie di cuore a Lucia Schillaci e a Radio InBlu per questa bella opportunità di raccontarci … e soprattutto di raccontare i “nostri” bambini ugandesi, ai quali ogni giorno cerchiamo di regalare un futuro migliore!

Torna alla pagina precedente


2 commenti per “Padre John a Radio InBlu

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>